Quantcast
Channel: Atelier du fantastique
Viewing all articles
Browse latest Browse all 567

Bea e il mondo della Tice

$
0
0
Mentre nel mondo comune si parla di giovani choosy e si spaccano i sogni delle nuove generazioni, nella blogosfera si può ancora sognare e dimostrare grazie all'ausilio del pc e della rete, quanta voglia di fare c'è. Beatrice ha 24 anni, è una ragazza semplice che con tanta dedizione ha realizzato il suo primo sogno, quello di laurearsi, al contempo con la stessa voglia di fare ha aperto un blog ove con ardore e desiderio mostra la sua passione per il cucito.
Nonostante le sue mani di fata, la sua spiccata creatività, il suo carattere dolcissimo e l'intelligenza; Beatrice se dovesse descriversi in tre parole, direbbe di essere: appassionata, sognatrice e insicura. Voi cosa ne pensate? Secondo me Bea è molto di più, perchè rappresenta quella parte di gioventù attiva e pronta a combattere per i propri sogni. Il suo "Mondo della Tice", esiste da ben quattro anni, quindi ha deciso di condividere il suo amore per il cucito all'età di 20, insieme alla sua passione per la creatività sia nell'arredamento, che nella fotografia, che nella cucina. Bea mi ha raccontato di amare questo mondo, perchè con il passare del tempo ha occupato uno spazio nella sua vita, dandogli non solo l'occasione di trovare nuove idee, ma anche la possibilità di confrontarsi con gli altri, instaurare amicizie virtuali e creare.
La frase che più mi ha colpito nel suo discorso è stata la seguente " Adoro circondarmi di persone creative, entusiaste, talentuose, persone che  sanno trovare la Bellezza nelle piccole cose e che sanno apprezzarla!", una frase importante e meravigliosa, alla faccia di tutti quelli che parlano male di giovani d'oggi.
Spesso ci dimentichiamo che i giovani sono il futuro, quel futuro che potrebbe essere anche migliore di ciò che le vecchie generazioni hanno lasciato.
Tutti ci lamentiamo della crisi, ma sapete chi paga le conseguenze più grosse? chi non ha ancora avuto l'occasione per arrivare, per realizzarsi, perchè non può farci nulla se è nato in un epoca sbagliata, non ha chiesto lui di vivere in un paese ove la meritocrazie non ha valore e dove sola la corruzione va avanti.
Beatrice ha un sogno, spera di riuscire a trasformare la sua passione per il cucito creativo in un vero e proprio lavoro, vuole solo avere la possibilità di fare un mestiere antico come l'arte del cucito (che oggi in pochi apprezzano, ma che vale tanto). Questa ragazza vorrebbe aprire un negozietto ove esporre le sue creazioni, vuole solo essere circondata da ciò che ama: stoffe, bottoni, passamanerie...per ora Beatrice fa i mercatini, vende le sue opere on line e con tanta umiltà incrocia le dita per il futuro.
Ecco, questa è la dimostrazione palese che i giovani non sono choosy, ma hanno dei progetti e nel loro piccolo con tutte le loro forze cercano di fare del loro meglio per realizzarli.
Cosi, mentre la gente in balia della crisi cerca ancora il regalo più commerciale e costoso, io dico che le cose fatte con il cuore e la passione hanno più valore degli oggetti realizzati in una fabbrica che è stata trasferita in Corea per pagare gli operai due lire bucate. Un piccolo oggetto nato dalla creatività e realizzato con tanti sforzi vale di più di un oggetto che porta su un marchio, ma non ha un anima tranne quella commerciale.
Aiutiamo chi davvero se lo merita  ha realizzare il suo sogno, facciamo girare i soldi nella nostra economia, diamo valore ai giovani e sosteniamoli con i fatti. Bea è un'esempio, ma come lei c'è tanta altra gente, io ho voluto parlarvi del Mondo della Tice, perchè adoro i suoi lavoretti e vedo che sono fatti con il cuore e con il desiderio di aprire quel cassetto spostare stoffe, bottoni ,merletti e prendere il suo sogno a due mani per vederlo finalmente realizzato.




 





Se volete curiosare un pò ecco il suo mondo:
Blog il mondo della tice
facebook Il Mondo della Tice

Per chi volesse contattarla privatamente :
micro.bea@libero.it



Viewing all articles
Browse latest Browse all 567

Trending Articles