Quantcast
Channel: Atelier du fantastique
Viewing all articles
Browse latest Browse all 567

Kazuki Yamamoto e il suo cappuccino 3D

$
0
0

Qual'è una delle bevande preferire dagli italiani?
Se pensate che ogni giorno il 49% degli italiani beve caffè e l'81% ne consuma fino a tre tazze, la risposta è abbastanza facile. Anche se non siamo i primo consumatori in Europa, infatti, in testa alle classifiche ci sono Finlandia e Danimarca, con i nostri 5,77 kg pro-capite all'anno ci collochiamo comunque al settimo posto nella classifica dei bevitori accaniti.
Ma la vera curiosità di questo post è l'arte collegata al caffè e l'abilità della gente comune di trasformarlo in cappuccino e dei baristi di farlo diventare un cappuccino 3D. Difatti, il semplice disegno di un cuore realizzato all'interno della nostra tazzina è denominata "Latte art". Il segreto è la schiuma, che deve avere la consistenza perfetta grazie a 3 fondamentali componenti: latte freschissimo, intero e freddo.
Poi esiste lui Kazuki Yamamoto, 26enne di Osaka (Giappone), che con la sua maestria realizza sculture 3D che lasciano a bocca aperta  e con un bel sorriso stampato sul volto. In effetti, come si può continuare ad avere la luna di traverso dopo aver visto una cosa del genere? Kazuki è un barista con il sogno di aprire un'attività tutta sua. Specializzato in cappuccini d'autore, con risultati eccellenti, nell'attesa di realizzare questo desiderio si diletta stupendo il web con i suoi twitt.
Cosa dirvi di più tranne, buona giornata e buon cappuccino 3D a tutti ?





p.s. quasi dimenticavo!!! non abbiate paura di rovinare la sua arte bevendo, la schiuma dopo un po' di smonta, quindi approfittate dell'occasione e gustatevi questo bel cappuccino-orsetto ;)

Viewing all articles
Browse latest Browse all 567

Trending Articles