Quantcast
Channel: Atelier du fantastique
Viewing all articles
Browse latest Browse all 567

Ritorno con un dolce ricordo

$
0
0
Le tanto sognate e desiderate vacanze sono giunte al termine e tra giornate di sole e di pioggia, tra risate e abbracci, incontri cosmopoliti, cibi internazionali e il vagare per l'Europa, dalla Francia al Lussemburgo per approdare in Inghilterra e ripercorrere il tragitto al contrario sino a rotolare verso sud per giungere nella mia amata Puglia. Dopo aver scattato oltre 400 foto, immortalando negozi, case, monumenti, cibo, artisti di strada e stranezze da condividere con voi attraverso parole ed immagini ( oddio!!! sono decisamente in deformazione professionale da super blogger); ecco che annuncio il mio ritorno raccontandovi una storia, un bellissimo racconto che ha inizio proprio qualche giorno prima della mia partenza,
Perchè prima di parlarvi del mio vagare, prima di mostrarvi scatti, sapori e sensazioni, voglio raccontarvi di una dolce sorpresa che mi ha riempito di gioia portando una ventata di freschezza, emozioni forti e fortuna nella mia estate.

In una giornata di fine luglio super afosa il mio cellulare mi ha mostrato il seguente messaggino: 
"tesoro, il 6 agosto sono in Puglia, parto per un crociera in Grecia e una delle fermate è proprio a Bari. Ti va di vederci?"
Leggendo queste parole mi sono illuminata d'immenso e ho chiamato subito la mia carissima amica blogger.
Lei, che un giorno è piombata per caso nella mia vita, lei che mi ha catturato tramite un post, lei che sentivo per tanti versi simile e vicina, lei che durante i mesi è diventata un' amica, una di quelle vere e sempre presenti anche se non potevo abbracciarla, anche se prendere un caffè assieme era roba virtuale, anche se nonostante la distanza sembrava vivere alla porta accanto.
Lei che mi ha condotta nella sua vita, che tramite le foto mi ha presentato la sua dolce bimba, lei che mi raccontava dei quadri del marito, lei che si confidava e condivideva con me tanti eventi e pensieri, lei che mi offriva consigli e sostegno.
la borsetta per Sofia e l'anellino per Vaty presto su Borderline handmade
Cosi, presa dall'emozione, dall'impazienza e da un turbine di strane sensazioni mi sono messa all'opera per creare dei ricordini che parlassero di me e le facessero capire quanto bene le voglio, visto che so di sembrare spesso fredda e distante, perchè anche se voglio bene mi blocco e non riesco mai a dimostrare come vorrei il mio affetto.
Costa Magica- Bari 06/08/2013
Il grande giorno è arrivato, per l'emozione non sono riuscita a mangiare ho preso il treno, poi il bus cittadino e ho raggiunto la grande nave con il batticuore.
Mi sono messa in un angolino stringendo il mio sacchettino tra le mani e poi all'improvviso qualcuno mi ha chiamato dall'alto della scala mobile.
Era la sua voce, la voce che tante volte avevo sentito al telefono, ci siamo guardate e le lacrime hanno iniziato a sgorgare, le mani e tremare e il cuore...beh, quello scoppiava di gioia.
Bella come sempre avvolta in un candido abito bianco, cappellino e sandali chiari, i lunghi capelli neri sciolti e lisci come seta e poi il  suo sorriso smagliante, i modi raffinati e quell'abbraccio pieno di affetto, simbolo di una grande Amicizia, questo è stato il travolgente impatto iniziale. Non credevo potesse succedere, non pensavo fosse possibile, invece è proprio cosi conoscere prima il cuore di una persona, la sua anima, per poi scoprirla anche fisicamente è una delle cose più belle del mondo.
Si, perchè solitamente avviene il contrario, nella realtà prima guardiamo le persone, le scrutiamo e studiamo i loro gesti, il loro tono di voce, il modo di vestirsi e muoversi, l'odore della  loro pelle e  solo dopo aver raccolto questi dati diamo la possibilità di mostrare altro, ma senza tali informazioni solitamente non andiamo avanti.
Bari- centro storico
Dopo qualche secondo ho finalmente conosciuto la sua piccola principessa e anche lei somigliava per filo e per segno all'idea che mi ero fatta nella mia testa, splendida come la sua mamma, paziente come il papà, intelligente come i suoi genitori, elegante nonostante la tenera età, socievole e con un meraviglioso accento del nord; la dolce Sofia mi ha regolato teneri sorrisi, un bacino affettuoso e un paio di abbracci morbidosi. Naturalmente ho avuto l'onore di conoscere anche lui, una persona deliziosa, tranquilla, gentilissima e piena di sapere che mi ha regalato una splendida conversazione, tra un sorso di cedrata e granita al caffè.
Bari- centro storico
Il caldo era atroce, il sole picchiava forte e noi, sciolti come dei ghiaccioli al sole, senza demordere abbiamo passeggiato e chiacchierato presi dall'euforia. Ci siamo immersi nella vecchia Bari, abbiamo fotografato, scoperto qualche bel angoletto e lei mi ha riempito di attenzioni e premure come solo una vera amica è capace di fare.
Bari- chiesa di San Nicola
Poi è arrivata M4ry del blog Dafne's Corner, una sua blogger amica, una bella e nuova conoscenza
che ha condiviso con noi la magia di quell'incontro. Un giretto nella chiesa di San Nicola, qualche nuovo scatto per immortalare quello che adesso è tra i ricordi più sublimi e deliziosi, quattro risate e la promessa di rivederci ed in un lampo il tempo è volato.

Vaty & Audrey
Le nostre sagome si sono incamminate verso il lungomare di Bari per raggiungere la nave, la piccola Sofia mi ha regalato un ultimo abbraccio e poi, sorridente sulle spalle del suo papà, si è allontanata per raggiungere la nave, mentre noi felici e tristi al contempo, incapaci di dirci arrivederci ci siamo riabbracciate, ma con più forza e affetto.
Infine, abbiamo preso strade opposte, ci siamo girate come nei film per vedere se l'altra aveva ancora la sguardo su di noi e poi ancora emozionata ho contattato Antonella del Tempo ritrovato, raccontandole ogni particolare della stupenda giornata trascorsa:
"Antonella, incontrare Vaty è stata una bellissima emozione, non credevo fosse cosi bello, intenso e magico...Vaty è proprio come l'immaginavo..."
Lei , la mia adorata "A Thai Pianist", la mia dolce Vaty, la mia blogger amica, la mia AMICA ...
Lei è stata la mia sorpresa di quest'estate e la sua promessa d'incontrarci è stata mantenuta, perchè dietro al suo blog, alla sue belle ricette, alla foto straordinarie, ora non vi è solo Vaty, la mia amica blogger, ma Vaty la mia AMICA.
Grazie Vaty, per questo fantastico regalo.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 567

Trending Articles