più deliri di una fan di “Una mamma per amica”
Ebbene si, dopo 8 anni di attesa le ragazze Gilmor sono finalmente tornate. L’ottava stagione si chiama “Di nuovo insieme” e la prima puntata è andata in onda il 25 novembre su Netflix. La nuova serie è composta da 4 episodi da 90 minuti suddivisi in stagioni: inverno, primavera, estate e autunno. Il debutto è stato un tuffo nel passato con una Stars Hollow nuova ma sempre uguale che ci ha regalato come prima scena: la neve, una Lorelai chiacchierona e mangiona e una Rori giovane, nervosa e confusa. Presa dall’euforia mi sono pregustata le prime due puntate (ben 3 ore di telefilm), su Netflix infatti è possibile vederle tutte senza attendere. L’invero mostra un po’ il cambiamento, cosa è accaduto e perchè siamo arrivati sino qui e, tra una battuta alla Lorelai e uno sprazzo di acidità alla Paris, i vecchi personaggi riappaiono sulla scena ad esclusione di Richard, deceduto a causa di un infarto 4 mesi prima. Decisamente più incalzante è la seconda puntata ove Loreai prende parte a delle sedute psicoterapeutiche assieme alla madre, Rori non sa come risistemare la propria vita e soprattutto la sua carriera, Luke si ritrova vittima delle manie di grandezza di Emily e Logan beh… mica posso raccontarvi tutto!!! Nell’attesa delle ultime due stagioni, ops puntate … e in un bel lieto fine (rumors affermano che questa volta non ci lasceranno sospesi ed a bocca asciutta, come accaduto nel finale della settima stagione), vi lascio una ricetta sfiziosa, facile, veloce e super buona. A proposito, voi la prima puntata l’avete vista?
Tarte tatin di papate e funghi senza glutine
Tarte tatin di patate e funghi senza glutine
Recipe Type: Appetizer
Cuisine: French
Author:
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 60
Ricetta tratta e leggermente modificata dal blog “K in cucina”. Ingredienti per 4 persone
Ingredients
- 1 rotolo di pasta sfoglia senza glutine
- 3 patate grandi
- 5-6 funghi
- sale q.b.
- paprica dolce 1 cucchiaio
- paprica piccante 1/2 cucchiaio
Instructions
- Cuocere le patate in una padella con acqua fredda e salata, aspettare l’ebollizione, calcolare 5 minuti e togliere dal fuoco. Una volta fredde pelare e tagliare a rondelle.
- Lavare, pulire e tagliate i funghi.
- Oleare una teglia, disporre le patate ed i funghi insaporendo, ogni strato, con sale e paprica. Dopo il terzo strato disporre la pasta sfoglia, punzecchiare con una forchetta e cuocere per 40 minuti a 90° gradi. Trascorso questo tempo girare la tarte tatin e lasciatera dorare 5 minuti con il grill.
Bene, vi lascio perchè devo prendere una fetta della mia buonissima tarte tatin e gustarmela ammirando la 3 puntata delle Gilmor Girl. Buon inizio settimana a tutti!!!!
La ricetta della Tarta Tatin salata l’ho scoperta da “K in cucina” e devo dire che le sue foto e la facilità della ricetta mi hanno conquistata. Cosi, dopo averci pensato un po’ su, ho modificato leggermente la sua versione per ottenere una tarte tatin senza glutine e con i sapori che io adoro.