Quantcast
Channel: Atelier du fantastique
Viewing all articles
Browse latest Browse all 567

Bracciale, anello e spilla di perle

$
0
0
Oggi per la rubrica handmade, vi propongo dei gioiellini facili facili, realizzarli sarà veramente divertente, molto semplice e veloce. Carini sia per cambiare il vostro look, ma anche come pensierino per Natale a qualche amichetta.



BRACCIALE IN PIETRE DURE E SWAROVSKI ROSA
Occorrente:
-filo elastico gommato
-pietre dure
-swarovski
Procedimento:
Tagliate due fili di elastico gommato della stessa lunghezza, all'incirca
25 cm e fate un nodo all'estremità (il nodo serve per non far uscire
le pietre dall'altra parte mentre procedete con il lavoro).
Infilate in alternanza una pietra e uno swarovski e quando siete
arrivate alla misura del vostro polso sciogliete il nodo fatto all'estremità
e legate con due nodi belli stretti i due fili tra di loro.



BRACCIALE DI PERLE E PENDENTE

Occorrente:
-filo elastico gommato
-perle bianche di media misura
-pendente
Procedimento:
Prendete due fili gommati da 40-45 cm di lunghezza. Vi servono il doppio dei centimetri perchè questo bracciale fa un doppio giro intorno al polso. Fate sempre un nodo all'estremità per non perdere il lavoro ed infilate le perle nel doppio filo, una alla volta. Quando siete arrivate a 20 cm circa di perle, inserite il pendente e poi continuate ad infilare le perle per altri 20 cm. Arrivate alla fine chiudete il bracciale con un doppio nodo.


ANELLO DI PERLE CON FARFALLA
Occorrente:
-filo elastico gommato
-perle piccole bianche
-una farfalla d'argento forata al centro
Procedimento:
Prendete due fili da 7 cm circa ed infilate le perline una alla volta, calcolate all'incirca la misura del vostro dito e quando arrivate a metà infilate la farfallina. Continuate ad infilare le perle sino a quando non completate l'altra metà. Chiudete con un doppio nodo e tagliate il filo in eccesso.

SPILLA DI PERLE
Occorente:
-una spilla con retina
-una pietra dura
-perle piccole,medie e grandi
-un pezzo di stoffa
-filo bianco
-ago da ricamo
Procedimento:
Tagliate il pezzo di stoffa seguendo la sagoma della retina della spilla. Al centro con ago e filo fissate la pietra dura. Intorno alla pietra cucite le perle piccole una di fianco all'altra, ultimato il primo giro, cucite intorno alle pietre piccole quelle medie tracciando un nuovo contorno fatto di perle più grandi intorno alle perle piccole. Negli spazi vuoti esterni, cucite le perle grandi, in modo da rendere il lavoro unifome.
Riscaldate la pistola della colla a caldo e mettere la colla sulla spilla (chi vuole può anche cucire la stoffa passando attraverso i buchi della retina),e poi poggiate su la stoffa  con le perle e premete per farla attaccare.



Ecco come ottenere con semplici e facili passaggi qualcosa di personalizzato e diverso, poi ovviamente potete sbizzarrirvi voi con mille combinazioni. Per esempio, potete usare perle di tanti colori diversi, inserire altre pietre dure (anche di altre forme). In breve questo è solo uno spunto per un'idea diversa da realizzare a mano, in modo molto semplice e senza trippe pretese. Il risultato mi sembra comunque qualcosa di carino e differente dal solito.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 567

Trending Articles