
Perchè vi ho raccontato questa storia? facile!!! All'incirca 3 mesi fa, sono passata dalla mia amica Vale, mamma del blog Vale che vale, ho visto il suo fudge e mi sono innamorata. Cosi, due settimane or sono, mi sono messa all'opera, ho preso la sua ricettina, ho riflettuto, ho contattato la Vale privatamente, l'ho assillata, stressate e poi mi sono messa all'opera. Il mio fudge nasce quindi da uno scambio di battute su facebook.
![]() |
Fudge Tagliato |
-non lo so Audrey, non ho mai provato però se ti riesce è davvero una bella idea-
-se sbaglio faccio un casino!!! help!!! -
-se ti riesce la prossima volta lo faccio anch'io-
Cosa dirvi di più! Il giorno dopo ero con le mani in pasta pronta a colare il mio intruglio nella teglia a forma di rosa e negli stampini per fare i cioccolatini. Perchè, se servire una rosa mi sembrava davvero un'idea diversa e carina, trasformare il fudge in mono porzioni a forma di cuoricini mi pareva davvero il top.
Il risultato finale è stato positivo, la rosa è stata servita, ammirata e divorata. Per conservarla ho fatto come consiglia Vale nel suo blog, l'ho tagliata a quadratini e l'ho messa in un contenitore, cosi facendo il dolce può essere conservato per un mese. I cuoricini, invece, ho deciso avvolgerli nella carta e confezionarli in un cofanetto da regalare.
Tranquilli!!! Non ho venduto i miei cioccolatini a 40 centesimi la libbra come la cugina del vecchio amico della nostra Hartridge. Però come lei ho usato la ricetta , in questo caso di un'amica, per fare bella figura e contagiare tutti con il mio "Oh, Fudge".
FUDGE FACILE AL CIOCCOLATO
(ricetta liberamente tratta da Cioccolato - Gribaudo _ Parragon e riportata qui dal blog di Vale che vale )
Ingredienti
(per circa 30 porzioni)
-500 g di cioccolato fondente al 55%
-75 g di burro
-400 g di latte condensato
-1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
Procedimento

N.B. la ricetta è senza glutine, dovete solo accertarvi di acquistare del latte condensato privo di glutine (io ho usato quello della Nestlé) e cioccolato privo di glutine e prodotto in uno stabilimento sicuro.