Quantcast
Channel: Atelier du fantastique
Viewing all articles
Browse latest Browse all 567

Tutte contro di lui- The other woman

$
0
0
Titolo originale:The Other Woman
Paese di produzione:Stati Uniti d'America
Anno:2014 (distribuito in Italia il 19 giugno)
Durata:109 minuti
Genere:commedia
Regia:Nick Cassavetes
Soggetto e sceneggiatura:Melissa Stack
Casa di produzione:20th Century Fox, LBI Productions
Fotografia:Robert Fraisse
Montaggio:Jim Flynn, Alan Heim e MusicheAaron Zigman
Scenografia:Dan Davis
Costumi:Paolo Nieddu, Jacqueline Oknaian
Personaggi: Cameron Diaz-Carly Whitten, Leslie Mann-Kate King, Kate Upton- Amber, Nikolaj Coster Waldau- Mark King, Nicki Minaj- Lydia, Taylor Kinney-Phil, Olivia Culpo- Raven Haired Beauty, Don Johnson- Frank Whitten, David Thornton- Nick


TRAMA:





Kate King è una donna un po' svampita, dolce, ingenua e affettuosa; praticamente la moglie perfetta per Mark: bello e stronzo.











Un giorno, però, Mark conosce lei: Carly, avvocatessa affermata, sexy, intraprendete, intelligente, chic. L'amante giusta perchè priva di freni inibitori e con poco tempo a disposizione per controllarlo.

                                                                                Tutto sembra procedere meravigliosamente nella vita dell'intraprendente Mark , almeno, sino a quando Carly non decide di fargli una sorpresa super hot restando, a  sua volta, sorpresa nello scoprire che l'uomo è sposato da molti anni. 







Carly, dispiaciuta e amareggiata, racconta tutta la verità alla moglie del fedifrago, smette di rispondere alle telefonate dell'uomo e  tenta di taglia i ponti con quest'ultimo.


Nel frattempo, Kate, distrutta e scioccata, decide di tormentare Carly. Così, quello che doveva essere un rapporto basato sull'odio, pian piano, si trasforma in una bella e strana amicizia, quella che porta le due donne a seguire lo sporco traditore.






Durante un inseguimento, nascoste dietro un cespuglio, le due donne apprendo una dura verità: la terza amante, una bionda tutte curve di nome Amber.





Amber, oltre alla straordinaria bellezza, è dolcissima pertanto, per scusarsi dell'accaduto, diventa amica delle due tradite aiutandole a mettere in atto il loro perfido piano.



I compiti vengono divisi: Kate lo distrugge fisicamente dandogli ormoni femminile per trans, Carly lo riempie di purghe e lo porta allo sfinimento mentre Amber gli ruba tutti i documenti in modo da incastrarlo.






Mark, dal canto suo, è troppo preso dalle altre amanti e dai suoi imbrogli finanziari, truffe nelle quali si scoprirà essere implicata la moglie ingenua e poco scaltra.




Una volta sistemate tutte le faccende Carly invita Mark nel suo studio facendo scoprire all'uomo che da truffatore è diventato truffato. Solo, deriso e senza il becco di un quattrino, viene mandato via della tre donne che nel frattempo sono diventate amiche per la pelle.











RECENSIONE:
"Tutte contro di lui"è la tipica commedia americana che ti conquista tra risate e riflessioni. Un film fresco, estivo e davvero divertente che ti permette di passare una piacevole serata all'insegna dell'allegria. Una commedia curata con un ottima fotografia e una colonna sonora niente male.
La storia è piena di stereotipi ma anche di qualche bella novità. Perché, se il tradimento di un uomo la fa spesso da padrone nelle commedie, il vero fulcro del film è la velata solitudine di queste tre donne che, invece di odiarsi e distruggersi a vicenda, decidono di coalizzarsi per uscirne vincitrici. Una scena dopo l'altra si assiste al nascere di sentimenti importanti, di cambiamenti interiori profondi e necessari, capici di far crescere e cambiare in meglio le tre protagoniste. Carly, grazie  Kate scoprirà com'è bello avere un'amica perdendo la sua freddezza, Kate acquisterà fiducia in se stessa attraverso la forza di Carly e Amber dimostrerà che dietro al suo aspetto di donna super attraente si cela anche una ragazza gentile, affidabile e altruista. Ogni donna prende il meglio dalle altre tre aggiungendo alle proprie caratteristiche delle peculiarità importanti. La ciliegina sulla torta è il cammeo di  Nicki Minaj che offre brio alla scena con le sue uscite frizzanti e in stile metamorfosi.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 567

Trending Articles