Quantcast
Channel: Atelier du fantastique
Viewing all articles
Browse latest Browse all 567

Rob Pruitt per Jimmy Choo

$
0
0

Adorato dalle collezioniste di scarpe, amato e menzionato dalle cantanti più fashion, super nominato in telefilm come: sax and the city e gossip girl, oltre che in diversi lungometraggi. In poco tempo Jimmy Choo è entrato nel mercato della moda, conquistando il pubblico femminile grazie alla sua maestra e al suo intuito.
Jimmy Choo Yeang Keat, è uno stilista maleysiano famosissimo per le sue scarpe femminili, discendente di un'antica etnia Hakka cinese, ha realizzo il suo primo paio di scarpe all'età di 11 anni. Laureatosi nel 1983, divenne uno dei fashion designer più famosi del mondo grazie alla rivista Vogue (che gli dedicò un articolo di ben otto pagine), ma anche per merito della principessa Diana.
Il marchio Jimmy Choo da anni è entrato nel giro delle collaborazioni artistiche, che danno sempre alla case di moda un valore aggiunto, proprio per quel mescolare la moda con la pittura, la scultura ecc... Tra le sue recenti affiliazioni ricordiamo : Nan Goldin per la Cruise Icons Collection nel 2012, Marlyn Minter per la Cruise Crystal Collection nel 2011 e Richard Phillips pe la Spring/Summer collection del 2008.
Ora il grande designer, a partire dal 12 novembre, farà impazzire le fashion addict grazie alla sua nuova collaborazione con l'artista visivo Rob Pruitt, famoso per il suo recente lavoro "Andy Monument", una statua del grande Andy Warhol collocata a Union Squere West.
Per celebrare questa nuova collezione, il 25 ottobre, a New York, nell'esclusiva location del Fletcher Sinclair Maison sono accorse tantissime celebs e trendsetter. Per il lancio è stata presentata, in anteprima, agli ospiti della serata la Limited Collection disegnata dall'artista, che è stata giudicata molto glam. Infatti la nuova capsule è ironica, iconica, glitterata ed eccentrica al punto giusto.  La parola d'ordine di questa nuova e frizzante collaborazione è l'humor, quello dei panda-mascotte: un pò buoni, un pò cattivi, un pò angeli e un pò diavoletti. Questa capsule rispecchia in pieno l'animo pop dell'artista ed esalta la sua esuberanza visiva e la sua ironia, proprio grazie ai 19 pezzi creati. Scarpe, accessori e borse; tutti super coloratissimi, realizzati in materiali esclusivi, rifiniti a mano e con stampe animalier e pizzo. Il panda ora cattivo, ora buona rappresenta un pò l'eterno dilemma della donna contemporanea, l'indiscussa protagonista di questo marchio.













    "j'adore vivienne habillez-moi 
      Gucci, Fendi et Prada. 
      Valentino, Armani too. 
       Merde I love them Jimmy Choo" 
                                           Lady Gaga - Fashion






             





Viewing all articles
Browse latest Browse all 567

Trending Articles