Quantcast
Channel: Atelier du fantastique
Viewing all articles
Browse latest Browse all 567

Orecchini Hand made

$
0
0
Da oggi parte la nuova rubrica handmade, settimana dopo settimana scopriremo insieme come realizzare tante cose con il "fai da te". Naturalmente nel periodo natalizio faremo anche delle cosine a tema, sia per addobbare la nostra casa, sia da utilizzare come idee regalo.
In breve vedremo come creare qualche orecchino in modo semplice, veloce, low cost e personalizzato.
Queste piccole creazioni, potrebbero non solo essere destinate ad un uso personale, da sfoggiare magari con qualche outfit particolare, ma possono anche essere delle bellissime idee regalo. Ogni volta vi proporrò qualcosa di differente, vedremo cosi anche come realizzare dei bracciali, delle collane, degli anelli, delle spille, dei piatti, porta gioie, borsette, astucci e tante altre cose; naturalmente useremo tecniche differenti e vi esplicherò volta per volta i vari passaggi, sia tramite le foto che ritraggono i vari momenti della creazione dell'oggetto in questione, sia grazie all'ausilio di tutorial presi dal web. L'idea è quella di aiutavi a creare qualcosa con le vostre mani, non solo destinata ad un uso personale, ma da sfruttare anche come pensieri personalizzati. Come dico sempre, in tempo di crisi, dobbiamo essere in grado di arrangiarci e soprattutto si deve imparare a fare un pò di tutto, magari non diventeremo i migliori del settore, ma saper fare una cosa in più non fa mai male.


Partiamo con due modelli di orecchini semplicissimi da realizzare.



MODELLO STAR SEA

OCCORRENTE: 
-2 pendenti a scelta
-4 anellini
-2 ganci per orecchini pendenti (monachelle)
-pinze

PROCEDIMENTO:
Con l'ausilio delle pinze, aprite il primo anellino ed inserite il vostro pendente, poi chiudetelo.
A questo punto aprite il secondo anellino, inserite l'anellino con il pendete e il gancio dell'orecchino e richiudete.



MODELLO LAGRIMAS DE CRISTAL
OCCORRENTE:
-6 anellini
-2 ganci per orecchini pendenti (monachelle)
-6 strass con buchi su ambo i lati
  (quelli usati solitamente per decorare 
   abiti o borse)
-pinze
PROCEDIMENTO:
Con l'ausilio delle pinze aprite l'anellino ed inserite due strass, in seguito chiudetelo sempre aiutandovi con le pinze. Ripetete l'operazione due volte. La terza volta inserite nell'anellino, da un lato la serie di strass legati tra loro e dall'altro il gancio dell'orecchio. Infine chiudete l'anellino sempre con l'aiuto delle pinze. 

Il seguente video l'ho preso dal web e serve per farvi capire come utilizzare le pinze. In questo tutorial si fanno degli orecchini un pò più complessi, quindi va bene per chi ha più dimestichezza e manualità
                                                                   






Vi aspetto per il prossimo appuntamento ove vi proporrò altri due modelli di orecchini semplicissimi da realizzare e dal budget poco dispendioso.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 567

Trending Articles