Oggi voglio parlarvi di un sogno, un bellissimo e meraviglioso sogno che finalmente si è concretizzato. Tanto tempo fa alcune blogger amanti del cibo si sono riunite per coltivare assieme la loro passione ma anche per creare un gruppo solidale e capace di fronteggiare le difficoltà della vita aiutandosi a vicenda. Con il passare del tempo il gruppo è cresciuto e le “bloggaline“, un passo alla volta, hanno provato a creare qualcosa di bello e importante. L’incontro con netaddiction, invece, per una buona parte di loro, ha rappresentato una svolta, un cambiamento targato iFood che ha plasmato i sogni trasformandoli in materia.
Il portale: una piccola isola felice che profuma di buono, ove il cibo è il filo conduttore e la forza motrice di chi ha creduto e credere in questo progetto è il “la”…la prima nota di quella che è una splendida canzone capace di dar vita ai desideri. Ma una canzone non ha solo una prima nota e un ritornello meraviglioso che con il tempo diventa un tormentone. Una bella canzone possiede un testo importante, un’anima, delle emozioni da condividere e poi un gruppo affiatato e pronto a dare il meglio di se. Per una buona canzone serve un bravo cantante, un compositore, dei musicisti , nessuno può mancare all’appello perchè tutti sono indispensabili e solo unendo i punti di forza si può ottenere l’eccellenza. Si, perchè dall’unione di 113 food blogger è nata la nostra creatura: il libro “Il gusto della Terra“, primo volume della collana iFood dedicata al cibo. Il gusto della Terra racchiude al suo interno bene 115 ricette divise per macro categorie, 9 capitoli per 9 gruppi di prodotti. Il progetto è stato curato da Cristina Panizzurti e Lina D’Ambrosio, con prefazione del grande chef Luca Montersino. Il ricavato del libro andrà in beneficenza alla Fondazione Banco Alimentare, perchè una cosa cosi bella non poteva rendere felici solo noi ma doveva anche far sorridere chi ne ha bisogno.
- 113 food blogger
- 9 gruppi di prodotti essenziali
- 4 portate
- 115 ricette
- Prendete il più grande gruppo di food blogger italiane.
- Mettete a disposizione 9 gruppi di prodotti essenziali della Terra, alimenti di uso comune in tutto il Mondo: dal riso alle spezie, dalla frutta esotica al tè, senza tralasciare legumi e semi oleosi.
- Mescolate il tutto con un’abbondante dose di passione e un pizzico di eleganza, aggiungete
- una grattugiata di originalità e otterrete 115 ricette.
- Separatele in 4 portate, dagli antipasti ai dessert.
- Fotografate con cura e adagiate su carta patinata.
- Servite il tutto come entrée, perchè grazie ad iFood questa sarà solo la prima portata di un lungo e delizioso banchetto.
Il nostro sogno è nato cosi, attraverso un gruppo unito dalla stessa passione, meravigliosi incontri, idee che hanno presa forma …
Oggi 14 maggio 2015 esce “Il gusto della Terra” . Sabato 16 maggio 2015, nella magnifica Torino, presso il Salone internazionale del libro (padiglione n.2 -Casa CookBook), alle ore 16.00, alcune di noi vi delizieranno con uno splendido showcooking incentrato sul capitolo “zuccheri e sciroppi” , mentre tutte noi vi presenteremo il nostro sogno uscito dal cassetto e diventato realtà.
I sogni son desideri
Chiusi in fondo al cuore
Nel sonno ci sembran veri
E tutto ci parla d’amor
Se credi chissà che un giorno
Non giunga la felicità…
Non disperare del presente
Ma credi fermamente
Che il sogno realtà diverrà!
https://www.youtube.com/watch?v=EkzKNBNAF_IBuon fine settimana a tutti ci vediamo martedì.