Dj Am |
DJ Am nasce in una famiglia ebrea e borghese, ma non ha di certo vita facile. Infatti, durante gli anni dell'infanzia, viene usato dal padre per sfogare le sue frustrazioni tramite attacchi verbali violenti e cattivi che lo segneranno per tutta la vita. Il padre di Adam aveva un grosso problema che lo tormentava, la sua omosessuale, che rifiutava con forza e determinazione. Da questo scaturiva una forte rabbia che veniva puntualmente sfogata sul figlio, ma l'uomo ingannò anche sua moglie, che alla fine lo cacciò di casa dopo aver scoperto i suoi problemi con la droga e con la legge (truffò delle banche); morì solo e di AIDS. Adam diventa, in poco tempo, un adolescente obeso, infelice e drogato; proprio come suo padre, l'uomo che aveva tanto odiato. Cosi decide di presentarsi al suo primo appuntamento con la morte, siamo nella metà degli anni ottanta, Goldstein entra nella stanza del padre, prende la sua pistola, la punta alla sua testa e preme il grilletto; ma le cose non vanno come lui spera, la pistola resta inceppata e nessun colpo lo fredda. La madre per aiutarlo lo ricovera in una clinica per la disintossicazione, ne esce pulito, ma ulteriormente ferito da un ambiente che lo ha maltrattato ed umiliato, proprio come faceva suo padre. All'età di vent'anni, dopo aver visto Herbie Hancock suonare la canzone "Rockit" ai Grammy Awards, siamo negli anni novanta, decide di dedicarsi all'attività di DJ, perde 60 kg e si esercita nel djing. Adam è felice ed esaltato, ha finalmente trovato la sua strada, un modo per ricominciare a vivere e sognare. Inizia la sua carriera, prima lavorando in giro per le discoteche più alla moda, poi alle feste dei vip di Hollywood come Tom Cruise e Leonardo DiCaprio ed infine collaborando con i grandi della musica.
![]() |
Incidente aereo 2008 |
Il 9 settembre del 2008 arriva il secondo appuntamento con la morte, Am è su un piccolo jet, uno di quelli privati che possono trasportare al massimo nove persone. L'aereo è coinvolto in un incidente spaventoso, viene trovato aperto dalla prua sino a metà ed il resto è completamente schiacciato. Adam era su quell'aereo insieme ad un suo amico Travis Barker, ex batterista dei Blink 182, personaggio famoso anche nel mondo del gossip grazie alla sua storia con la ricca ereditiera Paris Hilton. Il bilancio è catastrofico, pilota e copilota sono morti sul colpo, il fonico e la guardia del corpo non sono riusciti a sopravvivere, gli unici superstiti sono Trevis, che è rimasto gravemente ferito ed Am, che riporta solo qualche ustione di terzo e secondo grado su testa e corpo.
DJ Am & Travis Barker |
Fonti e immagini :web
Musica e mistero, vi piace questo connubio? Come vi avevo accennato da oggi la sezione musica si tinge anche di giallo e storie particolari che ci aiuteranno a scoprire la musica ed i suoi interpreti.