Quantcast
Channel: Atelier du fantastique
Viewing all articles
Browse latest Browse all 567

Oscar - 85ª edizione

$
0
0

Il 24 febbraio, al Dolby Theatre di Los Angeles, si è tenuta l' 85ª edizione degli Oscar.
A condurre la serata è stato il comico Seth MacFarlane, che con questo grande evento ha dato prova della sua grande capacità di tenere un palco cosi vasto. Tra i momenti corali, non si può non menzionare, il bellissimo tributo dei "Les Misérable" in cui tutto il cast del film ha interpretato le parti salienti e le canzoni più belle del musical. Il lungometraggio che ha ottenuto più nomination è stato "Lincoln" di Steven Spielberg con ben 12 nomination, seguito dalla "Vita di Pi" diretto da Ang Lee con 11 nomination, 8 nomination attribuite a "Les Misérables" di Tom Hopper e "Il lato positivo" di David O. Russel, mentre per Ben Affleck, che ha esordito come regista, ci sono ben 7 nomination per "Argo".

ECCOVI LA LISTA DEI VINCITORI: 

  •  ARGO Miglior Film,  Miglior Montaggio: William Goldenberg , Miglior Sceneggiatura non Originale: Chris Terrio.  Il premio è stato inaspettato soprattutto perchè la lotta era contro grandi registi affermati, una bella soddisfazione per l'attore che si è portato uno dei premi più ambito, quello di miglior film.
  • LA VITA DI PIMiglior Regista: Ang Lee , Miglior Colonna Sonora: Mychael Danna, Miglior Fotografia: Claudio Miranda.   Un film con un elevata qualità tecnica, ma anche dalla storia importante, avvincente e bella; la pellicola merita pienamente i premi attribuiti.
  • LINCOLN Miglior Attore protagonista: Daniel Day, Miglior Scenografia: Sarah Greenwood (production design), Katie Spencer (Set Decoration) . L'attore Daniel Day alias Lewis in Lincoln è l'unico attore ad essersi aggiudicato il terzo Oscar nella sua categoria. Un film importante, dal grande regista che era sicuramente uno dei più temuti ed accreditati.
  • LES MISERABLES Migliore Attrice Non Protagonista: Anne Hathaway, Miglior Trucco e acconciatura: Lisa Westcott e Julie Dartnell, Miglior sonoro: Andy Nelson, Mark Paterson e Simon Haye. Il musical che rievoca le atmosfere della Rivoluzione Francese, si porta a casa ben 3 Oscar dopo essersi esibito dal vivo sul palco dell'Academy regalando uno attimo di grande spettacolo. Stupenda e molto umile è stata la grande e bravissima,  Anne Hateway, che si è commossa durante la promozione. 
  • IL LATO POSITIVO Miglior Attrice Protagonista: Jennifer Lawrence 
  • DJANGO UNCHAINED Miglior attore non protagonista: Christoph Waltz, Miglior Sceneggiatura Originale: Quentin Tarantino. 
  • BRAVE-RIBELLE Miglior film d'animazione.
  • SEARCHING FOR SUGAR MAN Miglior documentario.
  • AMOUR Miglior film Straniero.
  • SKYFALL Miglior Canzone di Adele Adkins e Paul Edworth, Miglior montaggio sonoro: ex aequo Paul N.J. Ottosson per Zero Dark Thirty e Per Hallberg e Karen Baker Landers .
  • ANNA KARENINA Migliori Costumi: Jacqueline Durran.
ALCUNI DEGLI ABITI PIU' BELLI:
Ovviamente la notte degli Oscar è anche una passerella importante, una sfilata di abiti meravigliosi e uno sfoggio di make up e acconciature mozza fiato. Quest'anno vi era davvero l'imbarazzo della scelta, ma devo dire che ho amato alla pazzia l'eleganza ed il bon ton sfoggiato dalla superba Anne Hateway, che per lasciare tutti basiti ha indossato un abito da sogno e un sorrise favoloso. Raffinata e perfetta anche Adele che, nonostante i chili di troppo, ha sfoggiato una mise impeccabile che valorizzava i suoi punti di forza. Perfetto era anche il super bello Ben Affleck, accompagnato da Jennifer Garner, una coppia meravigliosa, forse la più invidiata dell'evento. Halle Berry ha indossato un abito sofisticato e luccicante, Jane Fonda si è invece presentata con un abito maculato bianco e nero, Leslie Mann ha puntato sulla classe indossando un sobrio abito rosso, Lily Collins ha sfoggiato un vestito blu, mentre Salma Hayek ha osato con un abito nero fasciante impreziosito da dettagli oro sul collo. Quelli che vi mostro sono i miei preferiti: raffinato quello sfoggiato dalla vampira più amata di tutti i tempi, sofisticato quello di Reese Witherspoon, chic quello della Jennifer Aniston, da sposa quello della Lawrence, elegantissimo quello della Bullock.

          Kristen Stewarts

        Reese Witherspoon


            Jennifer Aniston

         Jennifer Lawrence

            Sandra Bullock 

E VOI, CONCORDATE CON LA PREMIAZIONE? QUALE ABITO PREFERITE?

Viewing all articles
Browse latest Browse all 567

Trending Articles