Nuovo appuntamento con Monica di Viaggi & Baci, questa volta il tema centrale verte attorno agli animali dei nostri viaggi. Conoscendomi potevo postarvi dei veri animali? Penso proprio di no, ricordatevi che io vivo immersa nella fantasia, quindi gli animali dei mie viaggi sono un po' come me, avvolti nell'idea di qualcosa di magico.
Il primo animale dei mie viaggi è il Bianconiglio di Alice nel paese delle meraviglie che è diventato inevitabilmente Audrey nel paese delle meraviglie. La foto è tagliata perché vi erano troppe facce, compresa una Audrey bambina seduta sul trono della regina di cuori che sorrideva felice mentre il Cappellaio matto la faceva letteralmente impazzire.
Francia- Disneyland Paris
Un cavallo dipinto lungo un muro enorme che rappresentata una scena appartenete al periodo napoleonico. Nella zona della Mosella, molti piccoli paesini e cittadine hanno l'usanza di colorare i loro muri con scene di vita quotidiana o di grandi eventi. Da bambina passavo delle ore ad immaginare storie fantastiche su di loro. Ah...dimenticavo, quello che vedete davanti al cavallo non sono manipolazioni fotografiche, bensì zampilli d'acqua della fontana, infatti, la foto è stata scattata dietro le acrobazie acquatiche che celano un po' la bellezza del'enorme dipinto.
Francia-Hayange
Uno degli animali che amo di più è il canguro, naturalmente il mio non è australiano ma francese, si chiama Walibi e nel suo parco divertimenti vi sono anche i Puffi (Schtroumpf). Con loro mi sono divertita per anni, una volta sono rimasta persino ferma a testa in giù sulle montagne russe, minuti di panico per mamma e papà e super adrenalinici per me. La foto è vecchia e tagliata perchè, ovviamente, i cari Puffi erano circondati, anzi braccati dalla mia enorme famiglia.
Francia-Walibi Schtroumpf Maizières-lès-Metz Lorraine
Questi sono gli anomali dei miei viaggi e raccontano storie vere anche se magiche ;)