Quantcast
Channel: Atelier du fantastique
Viewing all articles
Browse latest Browse all 567

La stazione (Cap 14- seconda parte) Verso il giudizio

$
0
0

Giulio guarda Muna sconvolto e atterrito da quel racconto forte, breve ma dettagliato.
LA STAZIONE-Luca!!! deve pagare ogni singola schifezZA!!...voglio vederlo marcire in carcERE- afferma il futuro dottore con un impeto di rabbia.
-Giulio, tranquillo!!! anch'io voglio bene a Claudia e credimi farò il possibile, se è necessario anche l'impossibile...ma quell'uomo farà una brutta fine con o senza l'aiuto della legge- sottolinea Luca sprezzante.
Nel frattempo il treno prosegue la sua corsa, il tempo sembra scorrere lentamente e la tensione, arrivata alle stelle, porta un certo nervosismo appesantendo l'atmosfera. Un fischio avverte i passeggeri dell'imminente fermata nell'enorme stazione di Torre a Mare, il capotreno scende e due persone fanno il loro ingresso in stile guru della moda: graffatissimi, radiosi, sfavillanti, a testa alta e con passo deciso; i futuri sposi raggiungono i 4 amici per recarsi assieme in tribunale e offrire la loro testimonianza.
-Ciao ragazzi- dicono a mo' di cantilena Anna e Marco.
-Muna, come sei bella oggi!!! senti ti andrebbe di sfilare al nostro matrimonio? - domanda Anna con un super sorriso stampato sulle labbra.
-sfilare?- Muna è perplessa e non capisce perchè ad un matrimonio si dovrebbe sfilare.
-si, Giacinto ha deciso di organizzare una bellissima sfilata durante il pranzo. In breve serve sia per dare eleganza all'evento rendendo speciale, sia per sponsorizzare la nuova collezione primavera-estate...ah dimenticavo! Claudia mi ha detto che sei una ballerina, pardon!!! insegnante di danza del ventre, ti andrebbe di esibirti? sai, vorrei anche mettere in scena dei piccoli spettacoli indimenticabili- spiega Anna con una certa soddisfazione e una buona dose di egocentrismo.
-ovviamente ti pagheremo profumatamente per entrambe le cose- Marco come al solito ha l'eleganza di un asino che vola.
-capisco!!! Ci penso e vi faccio sapere- Muna non ha bisogno di soldi, la sua famiglia è proprietaria di una catena di alberghi presenti in diverse località dell'Asia, ma lei vuole essere indipendente. Per questo non accetta soldi dai genitori e lavora come una matta.
-Claudia, come ti senti? hai una brutta cera!!! io ho parlato del mio matrimonio per distrarti ma sembra che non abbia funzionato- Anna come sempre è fuori luogo e non riesce a non spostare l'attenzione su di lei con una marea di stupidate.
-tranquilla!! continua con il tuo racconto mi aiuta a non pensare- Claudia, dopo il suo triste sfogo, si sente a disagio e vorrebbe tanto nascondersi da tutti. Muna intuisce la cosa, e senza farsi notare dagli altri, le sorride e le stringe la mano.
-allora, reggetevi forte miei cari... La cerimonia avverrà con rito civile in stazione. Poi saliremo sul treno per raggiungere Molfetta, ove una serie di limousine ci aspetterà per accompagnarci tutti al New Leon...il resto è una sorpresa, vedrete!!! Posso solo anticiparvi quello che già avete sentito, sfilata, esibizioni, balli eeee...tema dominate la musica, colore rosa e verde Tiffany -Anna si blocca interrotta dal marito.
-e tanto altroooo!!! Amore, non svelare tutto, ti stai facendo scappare tanti particolari...basta!!!- Marco ha l'aria di essere scocciato e stanco di questi preparativi lunghi mesi. Inoltre non sopporta più i mille racconti di Anna, le sue fasi di eccitazione e quel pavoneggiarsi al cospetto di tutti.
-amore, capirai!!! Solo Claudia è invitata al matrimonio visto che è una nostra amica e collaboratrice. Anche se loro sanno... che fa? mica devono venire!!! ah al massimo...si, avvocato lei vorrebbe essere dei nostri? ci conosciamo solo da qualche mese...insomma, da quando è successo l'irreparabile...- Anna, per la seconda volta, non riesce a concludere il discorso sovrastata dalla voce imponente del compagno.
-quello che la mia futura moglie vuol dire e che saremmo onorati della sua presenza, sua e della sua famiglia...Naturalmente anche voi siete invitati, ormai sono mesi che ci conosciamo grazie a Claudia- Marco tenta di sistemare le cose dopo la gaffe di Anna.
-siamo arrivati!!! Claudia, vieni!! prendi il mio braccio, ti faccio da cavaliere - Luca sorride all'amica accarezzandole dolcemente la spalla e conducendola verso l'uscita.
Giulio mostra il braccio all'amata emulando Luca e la sua galanteria. Muna, per la prima volta, arrossisce davanti al ragazzo e afferra il suo braccio mentre un fremito le attraversa la schiena. Si guardano negli occhi per un interminabile momento, lui percepisce un filo d'imbarazzo e un'emozione che non aveva mai visto prima d'ora. Lei, travolta da questo nuovo sentimento, abbassa la testa per nasconde il rossore che sta invadendo le sue guance e quando la mano di Giulio le sfiora la spalla, nuda e fresca, entrambi percepisco una scossa. Con il battito del cuore accelerato scendono, un gradino alla volta, le scale del sotto passaggio e un passo dopo l'altro, le loro mani si sfiorano. L'eccitazione cresce ad ogni tocco delicato, timido e insicuro. Poi, con naturalezza, le dita di Giulio s'intrecciano con quelle di Muna come se si conoscessero da sempre, come se le une non potessero più fare a meno delle altre. Raggiunta l'uscita Luca si ferma per accertarsi che tutti siano presenti all'appello. Si volta e nota due timidi ragazzi staccarsi l'uno d'altro con estremo imbarazzo, le dite che tentano di sciogliere quel nodo ormai perfetto, i corpi che si allontano ma che senza volerlo si ritrovano irrimediabilmente vicini.  Luca si rigira e Muna, nel tentativo di raggiungerlo, cambia direzione di scatto finendo tra le braccia di Giulio. Arti e busto sembrano non voler collaborare e anche se  la mente comanda un veloce allontanamento, il profumo di Muna rapisce i sensi di Giulio e le sue braccia, leggermente muscolose, la cingono in un abbraccio che sembra eterno. Il tutto dura solo pochi secondi, giusto il tempo di avvicinare i loro volti e riconoscere quell'odore che in molto casi è causa d' innamoramento. Finalmente la chimica ha fatto il suo ingresso scombussolando gli equilibri precari di questi due giovani. Giulio si avvicina sempre di più, Muna alza leggermente la testa piegandola di lato quando una ragazza, correndo verso l'obliteratrice, travolge la bella indiana allontanandola dal suo cavaliere e spezzando l'incantesimo che aveva circondato i loro sensi.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 567

Trending Articles