Quantcast
Channel: Atelier du fantastique
Viewing all articles
Browse latest Browse all 567

Grey’s anatomy anticipazioni sulla dodicesima serie

$
0
0

11144479_1672625629638203_6947228949573410179_n

“Alla fine del giorno la fiducia è una cosa misteriosa. Appare improvvisamente quando meno te lo aspetti. E un giorno ti accorgi che la favola è leggermente diversa da come l’avevi sognata. Il castello beh, potrebbe non essere un castello. E non è tanto importante che la felicità sia eterna, ma che si possa essere felici al momento. Perché una volta ogni tanto, una volta può capitare che le persone ti sorprendano. Una volta ogni tanto le persone possono anche toglierti il fiato.”

Con loro abbiamo sognato, gioito, fantasticato, pianto, riso, sofferto. Ci siamo immedesimati nelle loro storie, abbiamo appreso la lezione, scoperto assieme il progredire di alcune malattie, vissimagesuto la bellezza di una vera amicizia e la paura d’amare. In quella che è l’invasione delle serie televisive ove i medical drama, da ormai molti anni, la fanno da padrona, Grey’s anatomy, da ben undici stagioni è diventato un appuntamento imperdibile per milioni di persone nel mondo. La serie racconta le vicende di Meredith Grey, una tirocinante di chirurgia divenuta poi dottoressa di quello che da Seattle Grace Hospital si trasforma in Seattle Grace Mercy West e poi in Grey-Sloan Memorial Hospital.  Il titolo del telefilm gioca sull’omofonia fra il cognome della protagonista Grey e Henry Gray, autore del celebre manuale di anatomia Gray’s Anatomy. Partito come una serie di midseason, con il tempo, ha conquistato i telespettatori riportando al successo televisivo il network statunitense ABC. Nel 2007, dopo solo due anni dal suo debutto, è arrivato lo spin-off “Private Practice”.

Ogni volta che crediamo di conoscere il futuro, anche solo per un secondo, questo cambia. A volte, il futuro cambia rapidamente e totalmente. E non ci resta altro da fare se non scegliere la nostra prossima mossa. Possiamo scegliere di avere paura, di restare fermi a tremare, senza muoverci e pensare alla cosa peggiore che potrebbe succedere. Oppure possiamo fare un passo in avanti, nell’ignoto, con il solo pensiero che quello che accadrà, sarà fantastico.

11949261_1017129261654186_3434532010729739353_n

Anticipazioni

tumblr_nc9o0mQpI11ssrm21o2_500

Il 24 settembre 2015, in America, il network ABC trasmetterà la prima puntata della dodicesima serie dell’amato medical drama Grey’s Anatomy. Secondo alcuni rumors la puntata si aprirà in maniera particolare con la presenza di una seri di cadaveri da sezionare, cavie degli specializzandi. Il titolo “Sladeggamer” ( cioè “duro colpo”), sembra essere il preambolo di qualcosa di difficile da affrontare. Come sempre la Rhimes adora tenerci sulle spine nei finali di stagione e iniziare con colpi di scena inaspettati che però non sono mai un epilogo bensì un nuovo inizio pieno di sorprese. Intanto si vocifera che la Pompeo, alias Meredith Gray, potrebbe lasciare la serie visto che il suo contratto scadrà nel 2016. Stessa sorte potrebbe toccare ad altri colleghi storici anche se il presidente della ABC ha affermato che, visto il successo della serie, “Gray’s anatomy” avrà ancora numerose stagioni. Al contempo, però, la dodicesima stagione donerà all’attrice una nuova linfa vitale aprendo la strada a un rinnovato rapporto d’amicizia con la cognata Amalia, sorella minore di Derek morto tragicamente nell’ultima puntata dell’undicesima stagione, e la sorellastra Maggie. Difatti tra le prime due donne ci sarà un lungo confronto riguardo la morte del marito della protagonista. Comunque l’addio di uno dei dottori più amati porterà, presso la struttura ospedaliera, un nuovo e carismatico chirurgo: Martin Henderson. Amalia, inoltre, vivrà un momento difficile a causa della sua relazione con Owen. Maggie, invece, si trasferirà con la sorellastra nella vecchia casa materna stabilendo nuovi equilibri. La Torres cercherà se stessa iniziando anche una relazione molto hot con qualcuno di particolare e inaspettato. Arizona frequenterà altre donne. Alex e Jo andranno a vivere nel loro loft facendoci sognare con momenti altamente romantici; l’attore diventerà più uomo ma sempre più intento a proteggere Meredith e contemporaneamente la sua dolce metà sarà sempre più competitiva e in cerca di risposte sul campo professionale. La Bailey lotterà per ottenere il ruolo di primo chirurgo mettendo il marito Ben (passato come personaggio effettivo in questa stagione), in una posizione molto scomoda sul lato effettivo. Richard, ormai sposato con Catherine, si tufferà in una situazione complessa e difficile da gestire, quella ove è la donna a comandare. Owen ritroverà se stesso attraverso la convivenza con una persona che non aveva previsto ma al contempo volteggerà ancora verso Amalia. Jackson, nel finale di puntata, aveva data un ultimatum a sua moglie e proprio da cui dovrà lavorare su di se portando inevitabilmente April a battersi per cambiare le cose in meglio. Infine Stephanie continuerà a lavorare al fianco di Amalia e molto probabilmente, in questa nuova stagione, si avvicinerà a qualcuno.

Potrebbe non piacerci… ma è davvero importante fermarci ogni tanto, uscire dalla nostra testa e vedere l’intero quadro della situazione.
In realtà, capire che abbiamo guardato le cose in modo sbagliato, può essere una sorta di liberazione.
E all’improvviso vedi il nuovo potenziale… nuove possibilità… dove non ne avevi mai viste prima.
E va tutto bene quando una situazione senza speranza, all’improvviso sembra buona… Sfortunatamente, a volte succede il contrario.

3c7cf6fc2db774503d3e5d10d61fd082


Viewing all articles
Browse latest Browse all 567

Trending Articles